Basket

Basket, Eurocup 2020-2021: la Virtus sfida Buducnost, mentre Trento scenderà in campo contro Boulogne-Levallois

Pubblicato

il

Giocheranno entrambe domani le due squadre italiane ancora impegnate in Eurocup 2020-2021, ovvero Virtus Bologna e Dolomiti Energia Trentino. I primi a scendere in campo, alle ore 18.45, saranno i dolomitici, i quali dovranno vedersela coi francesi di Boulogne-Levallois. La sfida, sulla carta, è decisamente proibitiva per Trento. I transalpini, infatti, stanno facendo una grandissima stagione: hanno conquistato otto successi in dieci incontri disputati in campionato e in Eurocup sono riusciti ad accedere alla seconda fase a gironi da testa di serie del Gruppo B.

Come se non bastasse, inoltre, Boulogne-Levallois ha iniziato al meglio anche questo capitolo numero due della seconda competizione continentale e nell’ultimo turno ha letteralmente schiantato una squadra del calibro del Partizan di Belgrado. La Virtus Bologna, invece, scenderà in campo alle 20.30 contro i montenegrini del Buducnost di Podcorica.

I favori del pronostico sono chiaramente dalla parte della V nere. I bolognesi ancora non hanno perso un incontro in Eurocup e hanno un roster che è decisamente hors categorie in una competizione di questo livello. Il Buducnost, ad ogni modo, è una buona squadra, che sta facendo un’ottima stagione in ABA Liga, ove vanta un record di undici vittorie e tre sconfitte, e un paio di settimane fa ha letteralmente asfaltato Bourg en Bresse nel primo match di questa seconda fase a gironi. La Virtus deve giocare come sa sin dal primo minuto, altrimenti le cose potrebbero complicarsi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version