Basket
Basket femminile, 17ma giornata Serie A1 2020-2021: Ragusa domina contro Lucca, Sesto San Giovanni vince facilmente contro Battipaglia
Sono state tre le partite della diciassettesima giornata Serie A1 2020-2021 di basket femminile che si sono tenute durante il pomeriggio appena trascorso. Nel primo incontro del dì, la Passalacqua Ragusa, reduce dall’interruzione di una striscia di nove successi consecutivi patita per mano di Sesto San Giovanni, ha ritrovato il sorriso battendo, 82-63, Lucca.
La migliore in campo è stata una Harrison da 17 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, ma il vero segreto di Ragusa si è rivelata essere la panchina. Trucco, Kuier, Tagliamento e Consolini, infatti, hanno prodotto 47 punti in quattro uscendo dal pino. Vince facilmente anche Empoli che si impone, con un netto 51-68, contro Campobasso. La MVP della partita è Wojta, la quale ha realizzato una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi.
Nell’ultima sfida della giornata, infine, Sesto San Giovanni ha trionfato, con un larghissimo 75-50, contro Broni. L’incontro è stato letteralmente dominato da Oroszova, la quale, in ventitré minuti di impiego, ha realizzato la bellezza di 25 punti.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Valerio Origo