Basket

Basket femminile, Schio batte Girona ma non basta: le venete sono fuori dall’Eurolega

Pubblicato

il

Finisce nel modo più beffardo l’Eurolega 2020-2021 del Famila Schio, che nell’ultima partita del girone C supera per 77-74 Girona: un risultato che però non basta ad ottenere la qualificazione ai quarti di finale, dal momento che all’andata le spagnole si erano imposte con quattro punti di scarto. Da sottolineare la sontuosa prestazione di Natalie Achonwa, top scorer con 28 punti, mentre per le ospiti la miglior realizzatrice è Julia Reisingerova, che chiude a quota 18 punti.

Al “PalaRomare” l’impatto delle venete sulla partita più importante dell’anno è terribile: sul finire del primo quarto, infatti, Girona piazza un parziale di 0-10 che la porta sul +12 (16-28) dopo i primi 10′ di gioco. Schio non si perde d’animo e, grazie ai contributi di Gruda, Mestdagh e Achonwa, riesce a dimezzare le distanze: si va all’intervallo sul punteggio di 36-42, con le speranze delle Oranges ancora vive.

Il secondo tempo si apre con il parziale di 8-0 delle padrone di casa, che significa finalmente sorpasso. Schio in questo frangente di partita gioca meglio delle spagnole e tocca anche i nove punti di vantaggio, ma proprio sul finire del periodo un parziale di 0-8 rimette le venete ad inseguire: a 10′ dalla fine il risultato è di 56-55. L’ultimo quarto è estremamente emozionante. Si gioca punto a punto fino all’ultimo secondo, il Famila ci crede e arriva a un passo dalla qualificazione: l’ultimo semigancio di Achonwa si infrange sul ferro e il 77-74 finale condanna il team italiano all’eliminazione.

TABELLINO

BERETTA FAMILA SCHIO – SPAR GIRONA 77-74 (16-28, 20-14, 20-13, 21-19)

SCHIO – Achonwa 28, Gruda 18, Sottana 16, Mestdagh 8

GIRONA – Reisingerova 19, Eldebrink 18, Araujo 15, Gray 8

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: fiba.basketball

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version