Basket
Basket femminile, Serie A1 2020-2021: il weekend non dovrebbe regalare sorprese
Torna in campo la Serie A1 di basket femminile e domani scendono sui parquet tutte e 14 le formazioni. Un turno che, sulla carta, appare interlocutorio, senza grandi big match, ma dove le migliori devono evitare passi falsi.
Si parte da Vigarano, dove le padrone di casa ospitano un Passalacqua Ragusa che vuole continuare la sua corsa tenendo nel mirino la seconda posizione alle spalle di Venezia, seppur dovendo aspettare di recuperare il match saltato. Le siciliane sono favorite, ma guai a sottovalutare Vigarano. Più pericolosa, invece, è la trasferta per la Virtus Segafredo Bologna, che va sul campo di una Fila San Martino di Lupari che tra le mura domestiche può fare male e che cerca punti per consolidare la propria posizione in zona playoff.
In contemporanea scendono in campo le prime della classe, l’Umana Reyer Venezia che sul proprio parquet ospita un Gesam Gas E Luce Lucca che sta faticando in questo avvio di stagione, con le ragazze toscane che pagano anche i tanti stop causa emergenza Covid che ne hanno reso complesso il cammino e la preparazione. Sempre alle 18 scontro playoff tra l’altra toscana, l’Empoli, e il Costa Masnaga, con le ospiti che hanno bisogno di vittorie per consolidare la propria posizione e non rischiare di subire rimonte alle proprie spalle.
Match casalingo non impossibile per la Famila Wuber Schio che ospita il Broni in un match sulla carta già segnato, con le ospiti che non hanno convinto nella prima fase della stagione. Vuole continuare a stupire, invece, Campobasso e può farlo sul campo del Battipaglia, tristemente ultimo in classifica e ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Chiude la giornata la sfida tra la Dinamo Sassari e la Geas Sesto San Giovanni, con le ospiti chiamate al successo esterno, ma che devono stare attente al possibile sgambetto sardo.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Credits: Ciamillo