Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: la Reyer Venezia vince facilmente anche contro Costa Masnaga, San Martino di Lupari supera Sassari

Pubblicato

il

Sono stati due gli anticipi della quindicesima giornata di Serie A1 2020-2021 di basket femminile che si sono svolti oggi. Nel primo San Martino di Lupari si è imposta in casa di Sassari con il risultato di 69-74. La sfida è stata molto combattuta, ma le ospiti hanno saputo piazzare la zampata decisiva nel quarto periodo, realizzando un parziale di 13-8 negli ultimi quattro minuti.

La migliore in campo è stata una Egle Sulciute capace di realizzare ben 27 punti, la quale, inoltre, è stata ben supportata da una grande Francesca Pasa da 19 punti. Nell’altro incontro del pomeriggio, invece, la capolista Reyer Venezia ha vinto sul campo di Costa Masnaga con il risultato finale di 72-98. Le padrone di casa, guidate dall’enfant prodige Matilde Villa, miglior realizzatrice delle sue con 18 punti, erano incredibilmente riuscite a concludere il primo quarto in vantaggio.

Venezia, tuttavia, ha cambiato marcia nel secondo periodo e la partita è finita là. Petronyte ha segnato la bellezza di 29 punti tirando 11/13 dal campo, Fagbenle ne ha aggiunti 14 con 11 rimbalzi, Penna 15 mentre Bestagno a sua volta 14 con 10 rimbalzi e la Reyer ha letteralmente travolto le avversarie. Con questo successo, oltretutto, le lagunari restano a punteggio pieno con quindici vittorie in altrettante partite giocate.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version