Seguici su

Basket

Basket, Nicola Brienza esonerato da Trento: panchina a Lele Molin. Fatale la sconfitta con la Fortitudo Bologna

Pubblicato

il

Nicola Brienza, pochi minuti dopo la sconfitta nella 18a giornata di Serie A della sua Dolomiti Energia Trentino contro la Fortitudo Bologna, è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore del club bianconero. Lo riferisce la stessa Trento tramite un breve comunicato.

La squadra, sconfitta in casa dalla Effe con il punteggio di 64-78, viene da un periodo particolarmente complicato, contrassegnato anche dalla sconfitta in trasferta in EuroCup, a vittoria pressoché assicurata, con il Boulogne Metropolitans.

La panchina è stata temporaneamente affidata al suo primo assistente, Emanuele Molin, per tutti Lele. Storico braccio destro di Ettore Messina, è alla terza esperienza non come vice: le precedenti le ebbe al Real Madrid, nel 2011, dopo l’esonero dello stesso Messina (lo portò alle Final Four di Eurolega), e poi a Caserta per una stagione e mezza fino al novembre 2014, quando fu sollevato dall’incarico.

Si tratta del quinto cambio di coach in stagione, dopo quelli effettuati a Varese (Attilio Caja-Massimo Bulleri), Brescia (Vincenzo Esposito-Maurizio Buscaglia), Fortitudo Bologna (Meo Sacchetti-Luca Dalmonte), Cantù (Cesare Pancotto-Piero Bucchi).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità