Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: 14ª giornata. Apre Cantù-Fortitudo, Milano ospita Pesaro

Pubblicato

il

Nel weekend in arrivo andrà in scena la quattordicesima giornata della Serie A 2020-2021 di basket, la prima del nuovo anno. In palio punti pesanti anche per staccare il pass per la Coppa Italia: ad aprire il turno sarà Cantù-Fortitudo Bologna, mentre la capolista Olimpia Milano riceverà la visita di Pesaro. Andiamo a presentare i match in programma.

Come detto, ad inaugurare il 2021 della pallacanestro nostrana sarà la sfida tra Cantù e Fortitudo Bologna (ore 20.00). Un match che riguarda la parte bassa della classifica: le due formazioni sono infatti appaiate al penultimo posto a quota 8 punti. Segnali di ripresa importanti, però, da ambo le squadre, in particolare la Effe che, con il nuovo allenatore Luca Dalmonte, ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro uscite.

La domenica cestistica italiana comincerà invece all’Unipol Arena, dove Reggio Emilia ospiterà la Dinamo Sassari (ore 17.00). I sardi, attualmente quarti con 14 punti, andranno a caccia del terzo successo consecutivo, ma troveranno sulla loro strada un avversario tosto, come dimostra anche la classifica (emiliani quinti a 12 punti). Alle ore 17.30 derby veneto tra Treviso e Reyer Venezia: sfida che pesa tantissimo sia per il valore intrinseco sia per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Alle ore 18.00 spazio alla capolista Olimpia Milano che, dopo il ko all’overtime contro il Cska Mosca, riceverà la visita di Pesaro con l’obiettivo di iniziare il nuovo anno con il piede giusto e ottenere la dodicesima vittoria in tredici partite.

Alle ore 18.30 Trieste e Varese si affronteranno in un match significativo per la parte bassa della graduatoria: giuliani saliti a 8 punti dopo la recente vittoria con Treviso, lombardi ultimi a quota 6 e reduci da quattro sconfitte di fila. Alle ore 19.00 riflettori puntati sul “PalaPentassuglia”, dove Brindisi proverà a mettere alle spalle gli ultimi due ko e a rinsaldare la seconda posizione nel match contro Trento (fermo a 12 punti). Infine, a chiudere il turno sarà il derby lombardo tra Brescia e Cremona: la Leonessa a Sassari ha subito la prima sconfitta in campionato dell’era Buscaglia, mentre la Vanoli battendo Brindisi si è rilanciata dopo tre ko di fila.

CALENDARIO 14ª GIORNATA

Oggi, ore 20.00: Acqua S. Bernardo Cantù – Fortitudo Lavoropiù Bologna
Domani, ore 17.00: Unahotels Reggio Emilia – Banco di Sardegna Sassari
Domani, ore 17.30: De’ Longhi Treviso – Umana Reyer Venezia
Domani, ore 18.00: AX Armani Exchange Milano – Carpegna Prosciutto Pesaro
Domani, ore 18.30: Allianz Trieste – Openjobmetis Varese
Domani, ore 19.00: Happy Casa Brindisi – Dolomiti Energia Trentino
Domani, ore 20.45: Germani Brescia – Vanoli Cremona

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità