Basket
Basket, Serie A: Sassari batte Cantù, Pesaro supera anche Brescia. Trieste affonda la Fortitudo
Sono state tre le partite della Serie A 2020-2021 di basket che si sono tenute durante questo pomeriggio. Ad aprire le danze è stata la vittoria dell’Allianz Pallacanestro Trieste, per 69-82, sul campo della Fortitudo Bologna. I padroni di casa avevano iniziato meglio il match, ma dalla seconda frazione di gioco gli ospiti, guidati da un grandioso Andrejs Grazulis da 20 punti e 8 rimbalzi, hanno cambiato marcia e sono stati capaci di piegare gli avversari.
Continua a sfornare grandi prestazioni la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che ha battuto, 98-88, una Germani Brescia che ha palesato grosse lacune soprattutto in difesa. A dominare il match sono stati Marko Filipovity che ha segnato la bellezza di 24 punti e raccolto 8 carambole e un Ariel Filloy che ne ha messi a referto 22 realizzando ben cinque delle sette triple da lui tentate.
Esulta anche la Dinamo Sassari che ottiene il quarto successo consecutivo superando, non senza fatica, una coriacea Cantù. Gli isolani si sono imposti con il risultato finale di 98-92. I migliori in campo sono stati un Miro Bilan da 27 punti e 12 rimbalzi e un Eimantas Bendzius da 26 punti. Per i lombardi si segnalano i 23 punti di Frank Gaines e i 21 di Jaime Smith.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Credit: Ciamillo