Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Oberhof 2021: la Francia vince la single mixed. Italia settima

Pubblicato

il

Il biathlon ha appena visto andare in archivio la quinta tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 in Germania: ad Oberhof, dove si gareggerà anche la prossima settimana, si è infatti conclusa la staffetta mista singola. Vittoria della Francia, che precede la Svezia e la Norvegia. Settima l’Italia.

Netta affermazione della Francia di Julia Simon ed Emilien Jacquelin, che, con sole tre ricariche utilizzate, chiude in 39’04″8 e precede la Svezia di Hanna Oeberg e Sebastian Samuelsson (5 ricariche), seconda a 38″7, e la Norvegia di Tiril Eckhoff e Johannes Thingnes Boe, terza a 43″9, appesantita da tre giri di penalità ed otto ricariche usate.

Quarta posizione per la Germania di Janina Hettich ed Erik Lesser, che termina a 1’02″0 e, a parità di ricariche usate, sei, precede la Bielorussia di Hanna Sola e Mikita Labastau, quinta a 1’13″8. Sesto il Canada di Emma Lunder e Christian Gow, i quali usano solo quattro ricariche e chiudono a 1’17″6.

Settima l’Italia di Dorothea Wierer e Lukas Hofer, costretta a ricorrere a ben dieci ricariche, con un ritardo di 1’36″3 dai transalpini. Completano l’odierna top ten l’Austria, ottava, la Russia, nona, ed il Kazakistan, decimo. La Coppa del Mondo torna mercoledì 13 con la sprint maschile.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità