Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: “Sono contenta, sto crescendo. Ritornerò a essere quella che sono”

Pubblicato

il

E’ sicuramente Lisa Vittozzi l’unica luce di una giornata negativa per l’Italia nella staffetta femminile di Oberhof (Germania), sede della Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021. La sappadina, schierata in apertura della prova a squadre, ha saputo esprimere al poligono alcune delle qualità che tutti gli addetti ai lavoro le riconoscono. La chiusura della sua frazione in fuga con un 0+2 e una splendida serie in piedi (shooting time da 19.9 con lo zero) possono dar fiducia.

L’Italia, poi, purtroppo è letteralmente crollata in classifica, chiudendo in 15ma posizione a quasi 6′ dalla Germania vittoriosa soprattutto per una prestazione di Irene Lardschneider, incappata nella sua prima serie in cinque errori (due giri di penalità) che hanno affossato le ambizioni della nostra compagine. Tuttavia, Vittozzi guarda quel che di buono le ha regalato la gara sulle nevi tedesche: “Sono contenta, ma guarda giorno per giorno. Pian piano metto insieme i pezzi. Ritornerò a essere quella che sono, le belle gare portano sicurezza. Sono sicura che andrà meglio nelle prossime occasioni“.

Già domani, nella mass start in Turingia, l’azzurra avrà un’importante prova di verifica nella quale ci si augura con Dorothea Wierer sappia tenere alto il vessillo italico.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità