Seguici su

Biathlon

Biathlon, quando le prossime gare? Programma, orari, tv: si gareggia di nuovo a Oberhof!

Pubblicato

il

LaPresse

La Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021 prosegue senza soluzione di continuità e sarà sempre la Rennsteig Arena di Oberhof (Germania), dal 13 al 17 gennaio, la sede nella quale i biathleti si confronteranno sui poligoni e su un tracciato particolarmente impegnativo.

Si tornerà nuovamente a competere, con la Norvegia che vorrà far valere ancora una volta il proprio status di Paese dominante. In ambito maschile, la Coppa riprende con quattro rappresentanti a comandare la graduatoria: Johannes Boes (522 punti), davanti a Sturla Holm Laegreid (481), Johannes Dale (434) e Tarjei Boe (423). I quattro moschettieri norvegesi vogliono dar seguito al loro incedere e chi vorrà ambire al risultato dovrà fare i conti con loro. In casa Italia, Lukas Hofer, dopo il quarto posto della sprint e il quinto dell’inseguimento di Oberhof, ha sempre come obiettivo quello del primo podio stagionale sfuggitogli per nulla. Condizione necessaria per centrare questo target sembra essere quella della precisione nelle serie di tiro, dal momento che l’altoatesino sugli sci stretti è in ottima condizione.

In ambito femminile il duello norvegese tra Marte Roeiseland e Tiril Eckhoff potrebbe davvero infuocarsi, considerando il doppio successo (sprint+inseguimento) di quest’ultima sulle nevi teutoniche. Le intenzioni della 30enne nativa di Bærum sono quelle di allungare la striscia vincente di quest’annata (4), aggiornando il dato di successi nelle singole prove (18) in gare di alto livello. Per quanto concerne i colori azzurri, Dorothea Wierer vorrà replicare l’eccellente prova dell’inseguimento di Oberhof nell’ultimo weekend: le 24 posizioni recuperate, dopo una sprint sottotono, possono dar fiducia alla campionessa nostrana. Da questo punto di vista, Lisa Vittozzi avrà ancor più motivazioni per ritrovarsi da un punto di vista psicologico, dopo la brutta prova della sprint in terra tedesca conclusa mestamente all’89° posto, con sei errori al poligono (cinque dei quali nella serie a terra).

Di seguito il programma completo:

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO BIATHLON – OBERHOF II 2021

Mercoledì 13 gennaio
ore 14.30 Sprint maschile

Giovedì 14 gennaio
ore 14.30 Sprint femminile

Venerdì 15 gennaio
ore 14.30 Staffetta maschile

Sabato 16 gennaio
ore 14.45 Staffetta femminile

Domenica 17 gennaio
ore 12.30 Mass start maschile
ore 15.00 Mass start femminile

Il weekend a Oberhof (Germania) sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport, il cui palinsesto specifico sarà chiarito nei prossimi giorni. Indubbiamente, ci sarà la possibilità di seguire le gare in streaming su Eurosport Player, su Now Tv e, ove possibile, su DAZN. OA Sport vi fornirà le DIRETTE LIVE testuali delle gare in programma.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità