Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, buona la prima per l’Italia di Bellarte: Montenegro battuto nettamente, ora testa alla Finlandia

Pubblicato

il

Buona la prima per l’Italia di Massimiliano Bellarte. La Nazionale di calcio a 5 ha infatti sconfitto nettamente il Montenegro nella partita d’esordio delle qualificazioni agli Europei 2022. Un 3-0 che serve agli azzurri per cominciare quest’avventura con il piede giusto e per caricarsi in vista della sfida alla Finlandia di martedì prossimo.

L’avversario non era sicuramente dei più ostici, però la prima Italia di Bellarte ha destato davvero un’ottima impressione, tanto per il gioco espresso quanto per l’aver saputo colpire nei momenti-chiave della gara. A Podgorica, di fatto, non c’è mai stata partita e il risultato finale poteva tranquillamente essere più rotondo. Il “filosofo” di Ruvo di Puglia è stato costretto a fare a meno di Stefano Mammarella, ancora infortunato, e di Alex Merlim, che ha dovuto scontare una giornata di squalifica: due assenze certamente non da poco, ma la compagine azzurra è stata brava a non farle pesare minimamente.

Il match è stato indirizzato sulla via giusta già nei primi 10′, con l’Italia che ha trovato subito il doppio vantaggio: prima al 7’37” Guilherme Gaio Gui ha sfruttato una splendida combinazione con Marcelinho e ha sbloccato il match; poi al 9’28” Arlan Pablo Viera, attuale capocannoniere della Serie A, ha confermato la propria vena realizzativa facendosi trovare pronto all’appuntamento. Da lì in poi gli azzurri avrebbero potuto dilagare ma hanno peccato di cinismo, e questo è probabilmente l’unico neo della sfida di ieri. Nel secondo tempo il Montenegro è riuscito finalmente a impegnare Molitierno, ma nel finale (35’23”) capitan Musumeci ha scritto il punto esclamativo con un tiro chirurgico. Buona la prima, insomma: ora testa alla Finlandia, un impegno sicuramente più probante.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: FIGC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità