Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2021: Pesaro travolge Ostia, vittoria di misura del Petrarca contro Genova nel 17° turno
In attesa di sapere quando sarà possibile recuperare il match tra Sandro Abate Avellino e Feldi Eboli, il 17° turno della regular season di calcio a 5 di Serie A 2020-2021 è andato in archivio. Tre gli incontri disputati e conferme più che sorprese si sono viste in questo sabato di futsal.
Si parte dalla netta affermazione dell’Italservice Pesaro: la formazione campione d’Italia di Fulvio Colin ha rifilato un 8-0 pesante alla Todis Lido di Ostia. Le realizzazioni di Salas, Cuzzolino (tripletta), Borruto, Tonidandel, Honorio e di Marcelinho hanno dato un connotato chiaro al confronto del Pala Nino Pizza. Un risultato che ha portato l’Italservice a una sola lunghezza dall’Acqua&Sapone, ma avendo disputato una partita in più rispetto agli abruzzesi.
Vittoria più sofferta del Petrarca al PalaEste: la Syn-Bios ha sconfitto per 4-3 il CDM Futsal Genova con la tripletta di uno scatenato Mello e la realizzazione di Joselito. A nulla sono valsi i gol di Totoskovic, Vega e di Sviercoski. Petrarca, dunque, quarta forza del campionato in questa regular season a -2 dalla Came Dosson. A completare il quadro della situazione il pari per 3-3 tra Cybertel Aniene e Saviatesta Mantova: una doppietta di Cabeça e la rete di Taloni per la compagine laziale; la doppietta di Bueno e la segnatura di Petrov tra le fila degli ospiti. Mantova che porta a due le lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, mentre l’Aniene deve guardarsi alle spalle per non finire nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: comunicato divisione calcio a 5