Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 12ma giornata di Serie A: Sabatino e Giacinti sul pezzo, Glionna in grande spolvero

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 12° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

DANIELA SABATINO (FIORENTINA) – La parola è decisiva: un gol su rigore e un assist letale per la difesa dell’Inter. Quando c’è da farsi trovar pronta, lei non manca mai. Determinazione e grinta sono caratteristiche uniche della calciatrice, ancora una volta punto di riferimento della compagine toscana.

VALENTINA GIACINTI (MILAN) – Doppietta nella sfida contro la Florentia per la punta della Nazionale. Non si tratta solo di gonfiare la rete, ma anche di lavorare per le compagne a difesa di un risultato. Giacinti, pertanto, non può essere definita esclusivamente una “realizzatrice”. E’ attaccante da Milan.

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS) – Tanti, troppi avevano parlato prima del tempo dell’attaccante della Juve. La continuità di rendimento delle ultime uscite, abbinata alla realizzazioni come nell’ultimo match contro l’Hellas Verona, sono la chiara dimostrazione che Bonansea in bianconero e ai colori azzurri ha ancora molto da dare.

MANUELA GIUGLIANO (ROMA) – Lucida in regia e brava a realizzare quando ne ha l’occasione. “Nuvoletta Rossa”, come la chiamavano ai tempi del Mozzanica, è in grado di incidere nei match e al Tre Fontane l’ha fatto alla grande con una prestazione solida e il gol. Le qualità tecniche non sono mai state un problema ed è bello rimarcare come anche la condizione fisica la stia finalmente assistendo.

BENEDETTA GLIONNA (EMPOLI) – Un gol e due assist, se parlassimo di fantacalcio sarebbe un bonus di +5. Di sicuro, nel poker empolese contro il San Marino c’è qualcosa più del suo zampino e sta diventando per le toscane una piacevole abitudine. Milena Bertolini sicuramente avrà preso nota.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LM-LPS/Francesco Scaccianoce

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version