Calcio
Calcio, Olympique Marsiglia-Rennes rinviata: gruppo di tifosi dell’OM aggredisce i giocatori
Ha dell’incredibile e del vergognoso quanto accaduto a Marsiglia. Come è noto, la tifoseria della squadra transalpina di calcio è sempre piuttosto calorosa, ma in questo caso si è superato il limite.
Un gruppo di “sostenitori”, infatti, si è presentato al centro di allenamento del club francese, prima che i giocatori e il tecnico Villas Boas prendessero il pullman per dirigersi verso il Vélodrome, dove questa sera si sarebbe giocata OM-Rennes, anticipo della 22a giornata di Ligue1. Ebbene, si è assistito a una vera e propria aggressione da parte di alcuni facinorosi, in rivolta nel vero senso del termine per via dei risultati poco lusinghieri della compagine.
Stando a quanto riportato da alcune fonti stranieri, sarebbe stata rubata la borsa all’allenatore, che tra l’altro in questi giorni aveva comunicato l’addio a fine stagione, venendo a contatto con i calciatori. Sarebbero stati aggrediti Valentin Rongier, Álvaro González e il capitano Steve Mandanda che avevano tentato di spegnere i bollenti spiriti.
Per quanto è accaduto, la Lega Calcio francese (LFP) ha deciso di rinviare a data da destinarsi il match. Fortunatamente non ci sono feriti tra calciatori e allenatore, ma solo paura. In questo contesto incredibile, sono stati fermati dalla Gendarmerie di Marsiglia 25 “tifosi”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse