Calcio

Calcio, Serie A 2020-2021: Ibrahimovic regala al Milan il successo sul Cagliari con una doppietta

Pubblicato

il

Ibrahimovic illumina e il Milan ritorna a +3 sull’Inter battendo il Cagliari nel posticipo della diciottesima giornata di Serie A 2020-2021 di calcio. I rossoneri hanno avuto la meglio sugli isolani con il risultato finale di 0-2. Ambedue i goal sono stati realizzati da Ibra, che ha ritrovato immediatamente la rete alla prima da titolare dopo l’infortunio.

Il Milan parte fortissimo e al quinto del primo tempo Ibrahimovic viene atterrato da Lykogiannis e si guadagna un calcio di rigore. Lo svedese, nonostante lo storico recente avverso, si presenta dal dischetto e spiazza Cragno, regalando l’1-0 ai suoi. Il Cagliari prova a reagire e al quattordicesimo Simeone di testa spaventa il Milan. La capolista, in seguito, riprende il controllo dell’incontro e al venticinquesimo Calabria impegna Cragno con una conclusione da fuori. Il Milan continua ad attaccare e al trentaseiesimo colpisce il palo con il solito Calabria. Tuttavia, gli isolani riescono a chiudere la prima frazione di gioco senza subire il raddoppio.

Il 2-0, però, è solo rimandato al cinquantaduesimo del secondo tempo, quando Ibrahimovic, servito da Calabria, insacca col sinistro. L’arbitro inizialmente annulla per fuorigioco, ma il VAR rovescia la decisione dato che Lykogiannis tiene in gioco il bomber rossonero. Poco dopo il sessantesimo, i due portieri si prendono la scena. Prima Donnarumma salva il Milan da una conclusione insidiosa di Simeone. Due minuti più tardi, invece, Cragno nega la tripletta a Ibrahimovic.

Il Milan trema, al settantaseiesimo, quando Saelemaekers, da poco entrato, si fa espellere per doppio giallo. Il Cagliari, però, pur rendendosi pericoloso, non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Il Milan si difende bene e la partita va in archivio col successo per 0-2 dei rossoneri.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version