Seguici su

Calcio

Calcio: spettacolo tra Atalanta e Lazio in Coppa Italia. I bergamaschi si impongono in 10 per 3-2 e volano in semifinale

Pubblicato

il

Una partita spettacolare, piena di ribaltamenti di fronte e ricca di gol ed emozioni. Al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta padrona di casa riesce a resistere, nonostante un uomo in meno praticamente per tutta la ripresa, e si impone per 3-2 nei quarti di finale di Coppa Italia sulla Lazio. Prossimo avversario per i nerazzurri la vincente del match tra Napoli e Spezia.

A sbloccare il risultato ci pensa Djimsiti su un batti e ribatti in area di rigore laziale dopo un corner al 7′. Subito però il pareggio laziale: grandissima coordinazione al 17′ di testa per Muriqi che insacca. Un altro botta e risposta è arrivato sul finale della prima frazione: al 35′ recupero palla di Acerbi che in solitaria si è involato davanti a Gollini, battendolo con freddezza; dopo poco più di un minuto il pari di Malinovskyi su ottimo assist di Muriel.

Succede di tutto anche nella ripresa. Al 56′ fallo da ultimo uomo di Palomino che viene espulso: nonostante ciò i bergamaschi continuano ad attaccare e al 59′ con Miranchuk trovano il 3-2. Girandola di cambi, spazio a Zapata che si rende subito protagonista: conquista un rigore al 67′ e lo sbaglia clamorosamente, facendosi intuire il tiro da Reina. Nonostante i continui ultimi assalti biancocelesti Gollini e compagni sono riusciti a tenere la porta inviolata nella ripresa, festeggiando l’approdo in semifinale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità