Sport in tv

Calendario Australian Open 2021: programma, orari, tv, date dal 1° turno alla finale

Pubblicato

il

Gli Australian Open 2021 si disputeranno da lunedì 8 febbraio a domenica 21 febbraio. Sul cemento di Melbourne (Australia) andrà in scena il primo Slam di questa stagione di tennis. La competizione era prevista nella seconda parte del mese di gennaio, ma è stata rinviata di qualche settimana a causa dell’emergenza sanitaria. I giocatori, infatti, hanno dovuto osservare un periodo di quarantena una volta entrati nel Paese e dunque si è deciso di rinviare l’inizio della kermesse nella terra dei canguri.

Si preannuncia grande spettacolo dall’altra parte del mondo e sicuramente i tennisti regaleranno grandissime emozioni. Il serbo Novak Djokovic si presenta per difendere il titolo conquistato l’anno scorso, ma lo spagnolo Rafael Nadal, l’austriaco Dominic Thiem, il russo Daniil Medvedev e tanti altri big proveranno a metterlo in difficoltà (non ci sarà lo svizzero Roger Federer). Tra le donne, invece, è come sempre difficile fare pronostici e regna l’equilibrio: chi proverà a minacciare il regno della statunitense Sofia Kenin, trionfatrice dodici mesi fa?

L’Italia spera in qualche magia da parte di Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Sarà un torneo molto diverso rispetto alla tradizione perché si arriverà dopo una quarantena e con una settimana di tornei nelle gambe tra ATP Cup e manifestazioni a Melbourne. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutte le date e gli orari dal primo turno alla finale degli Australian Open 2021 di tennis. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, in diretta streaming su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO AUSTRALIAN OPEN 2021: PROGRAMMA, DATE, ORARI

Il programma deve ancora essere ufficializzato, ma in linea di massima si seguirà la seguente schedulazione:

8-9 febbraio: primo turno
10-11 febbraio: secondo turno
12-13 febbraio: terzo turno
14-15 febbraio: ottavi di finale
16-17 febbraio: quarti di finale
18 febbraio: 2 semifinali femminili, 1 semifinale maschile
19 febbraio: 1 semifinale maschile
20 febbraio: finale femminile
21 febbraio: finale maschile

Ogni giorno si inizierà a giocare alle ore 01.00 italiane (a Melbourne sono avanti dieci ore rispetto a noi), dall’8 al 17 febbraio. Semifinali femminili nella notte italiana. Semifinali maschili nella mattinata italiana. Finali alle 09.30 italiane.

AUSTRALIAN OPEN 2021: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Eurosport.

Diretta streaming su Eurosport Player e su Sky Go. I canali di Eurosport sono visibili anche in streaming su DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version