Seguici su

Sport in tv

Calendario Superbike 2021: le date del Mondiale, programma, tv, orari dei 13 GP

Pubblicato

il

Il 2021 vedrà al via la trentaquattresima edizione del Mondiale Superbike. La categoria dedicata alle moto derivate di serie, dopo una annata pesantemente condizionata dalla pandemia torna al calendario consueto e, anzi, amplia il numero delle gare, arrivando fino a quota 13, se tutto sarà confermato. Stiamo parlando delle tappe di Australia (data ancora da fissare) e di Indonesia (soggetto ad omologazione del tracciato) mentre la tredicesima gara è ancora da decidere sia a livello di circuito, sia di periodo del calendario.

I primi nove appuntamenti saranno tutti in Europa. Si inizierà nell’iconico Assen seguito poi dall’Estoril, per il primo dei cinque fine settimana in calendario nella penisola iberica. A seguire, sarà la volta di Aragon, quindi di Misano e Donington Park. Il GP di Francia viene anticipato rispetto al solito, quindi toccherà ai Round di Catalogna e Spagna.

Ad inizio ottobre si andrà a Portimao, mentre gli ultimi tre Gran Premi saranno tutti fuori Europa. Il primo sarà quello in programma in Argentina a San Juan Villicum che precederà il ritorno dell’Indonesia (mancava dal 1997) con il debutto del Mandalika International Street Circuit. Phillip Island, infine, è presente nel calendario ma devono ancora essere definite le date della gara australiana.

IN TV – Il Mondiale Superbike sarà trasmesso in diretta da Sky Sport, con il canale Sky Sport MotoGP come riferimento. In streaming si potrà seguire su SkyGo e Now TV, mentre OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE di ogni gara della categoria dedicata alle moto derivate di serie.

CALENDARIO MONDIALE SUPERBIKE 2021

1 GRAN PREMIO D’OLANDA (Assen) 23-25 aprile

2 GRAN PREMIO ESTORIL (Estoril) 7-9 maggio

3 GRAN PREMIO ARAGON (Aragon) 21-23

4 GRAN PREMIO EMILIA ROMAGNA E RIVIERA DI RIMINI (Misano) 11-13 giugno

5 GRAN PREMIO DELLA GRAN BRETAGNA (Donington Park) 2-4 luglio

6 GRAN PREMIO DI FRANCIA (Magny-Cours) 3-5 settembre

7 GRAN PREMIO DELLA CATALOGNA (Barcellona) 17-19 settembre

8 GRAN PREMIO DI SPAGNA (Jerez) 24-26 settembre

9 GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO (Portimao) 1-3 ottobre

10 GRAN PREMIO DI ARGENTINA (Villicum) 15-17 ottobre

11 GRAN PREMIO INDONESIA (Mandalika)* se omologato 12-14 novembre

12 GRAN PREMIO AUSTRALIA (Phillip Island) data da confermare

13 EVENTO DA ANNUNCIARE in data da confermare

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Origo Valerio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità