Senza categoria

Challenger Antalya 2021: sorteggiato il tabellone. Lorenzo Musetti sfida Tabilo all’esordio, Munar prima testa di serie

Pubblicato

il

E’ stato sorteggiato il tabellone del torneo Challenger che si disputa ad Antalya, in Turchia. La città continua a ospitare tennis, dopo averlo già fatto con il primo evento dell’anno a livello ATP 250 dal 6 al 13 del mese in corso.

Quattro gli italiani al via: tra di essi c’è Lorenzo Musetti. Accreditato della quinta testa di serie, il giovane toscano, che non sta vivendo un momento facilissimo, sfida il cileno Alejandro Tabilo, ventitreenne nato a Toronto, in Canada, che non ha mai affrontato. I due sono accomunati dall’uscita al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open; Tabilo, nel 2020, è arrivato al secondo turno agli Australian Open e ha raggiunto varie volte semifinali e quarti Challenger (nei quali non ha mai raggiunto una finale); finora ha vinto tre Futures.

C’è anche l’eterno Paolo Lorenzi, opposto al potente tedesco Daniel Altmaier, protagonista al Roland Garros di un cammino andato dalle qualificazioni agli ottavi di finale. Nessun precedente anche in questo caso, mentre sono 4 (con bilancio di 2-2) quelli tra Alessandro Giannessi e lo slovacco Jozef Kovalik. Lorenzo Giustino, infine, sfida il ceco Zdenek Kolar, che ha sconfitto nelle tre precedenti occasioni in cui lo ha incrociato.

Guida il seeding lo spagnolo Jaume Munar, che peraltro si ritrova uno degli accoppiamenti più interessanti, quello con il connazionale Carlos Taberner. Potrebbe essere lui ad affrontare Giustino al secondo turno. Musetti, invece, è sulla strada del colombiano Daniel Elahi Galan in un ipotetico quarto di finale. Diversi italiani anche nelle qualificazioni: Gian Marco Moroni, Andrea Arnaboldi e Andrea Pellegrino.

CHALLENGER ANTALYA 2021: IL TABELLONE

Munar (ESP) (1)-Taberner (ESP)
Kolar (CZE)-Giustino (ITA)
Varillas (PER)-Petrovic (SRB)
Giannessi (ITA)-Kovalik (SVK) (7)

Bagnis (ARG) (4)-Qualificato
Molleker (GER)-Robredo (ESP)
Qualificato-Ilhan (TUR) (WC)
Lorenzi (ITA)-Altmaier (GER) (6)

L. Mayer (ARG) (8)-Griekspoor (NED)
Menezes (BRA)-Ilkel (TUR) (WC)
Safwat (EGY)-Domingues (POR)
Qualificato-Seyboth Wild (BRA) (3)

Musetti (ITA) (5)-Tabilo (CHI)
Escobedo (USA)-Ramanathan (IND)
Gomez (ECU)-Kirkin (TUR) (WC)
Qualificato-Galan (COL) (2)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version