Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Per la prima volta in carriera inizierò la stagione in Francia, è fantastico. Voglio onorare al massimo la maglia iridata”

Pubblicato

il

La cancellazione della Vuelta a San Juan ha costretto diversi corridori a rivedere i loro piani per l’inizio di stagione. Tra questi vi è anche il campione del Mondo Julian Alaphilippe, il quale aveva deciso di ripartire proprio dall’argentina. Il fuoriclasse transalpino, dunque, ha dovuto fare retromarcia e ha scelto come manifestazione con cui inaugurare il 2021 il Tour de la Provence, una breve gara a tappe che si tiene proprio nella sua Francia.

Alaphilippe ha parlato del suo esordio stagionale in un comunicato pubblicato dall’organizzazione del Tour de la Provence, queste le sue parole: “Non ho mai iniziato la stagione in Francia, sarà la prima volta e trovo che sia fantastico. Il Tour de la Provence è una grande gara, il livello l’anno scorso era molto alto e, oltretutto, affronteremo anche il Mont Ventoux. Sono veramente motivato per questo 2021 e voglio fare una grande annata. Darò tutto quello che ho per onorare la maglia iridata“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità