Ciclismo
Ciclismo, la Eolo-Kometa è pronta per l’esordio: si parte dalla Clàssica Comunitat Valenciana
Domenica 24 gennaio sarà un giorno storico per la neo nata formazione Professional italiana Eolo-Kometa. La compagine di Ivan Basso e Alberto Contador infatti, è pronta ad affrontare con una grande carica di emozioni la sua prima corsa ufficiale, la Clàssica Comunitat Valenciana 1969.
La Nucía-Valencia, 150 chilometri per un esordio stagionale in una gara rinata dopo ben sedici anni di assenza grazie all’impegno del Club Ciclista La Marina e dell’ex professionista Antonio Molina. Ad onorare al meglio la compagine di azzurro vestita ci penseranno sette uomini: Alessandro Fancellu, Davide Bais, Edward Ravasi, Francesco Gavazzi, Luca Pacioni, Mattia Frapporti e Samuele Rivi.
“Attendiamo con impazienza questa gara con particolare entusiasmo – ha spiegato nel comunicato stampa della sua formazione il velocista romagnolo Luca Pacioni – Conosciamo bene il percorso perché attraversa le strade dove si è concentrato in questi giorni gran parte del nostro ritiro, e dove si è allenata la maggior parte delle squadre professionistiche. Trattandosi della prima gara in calendario, in questo contesto molto delicato a causa del COVID-19, è certo che tutte le squadre si batteranno. Con tanta voglia. Con molta motivazione. Sono certo che si correrà a un ritmo molto vivace. Ci auguriamo di poter ottenere un buon risultato. Dovrò stare attento a tutti i movimenti della corsa e, se si arriverà in volata,di avere buone gambe per dare tutto nello sprint”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: ©Atila Madrona – comunicato stampa Eolo-Kometa