Ciclismo
Ciclismo, nuove indiscrezioni sul Giro d’Italia 2021: Foggia sede di tappa nel primo weekend?
Le notizie giunte nella giornata odierna spingono sempre di più verso Sud la partenza del Giro d’Italia 2021. Di fatti, nelle ultime ore, FoggiaToday ha lanciato una buona anticipazione inerente proprio la città di Foggia, dove la Corsa Rosa tornerà sicuramente a fare tappa dopo oltre vent’anni di distanza dall’ultima volta.
Questa notizia è arrivata direttamente dal vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, che ha precisato che la città pugliese ospiterà la partenza di una frazione, e che questo dovrebbe accadere sabato 15 maggio, praticamente al termine della prima settimana di gara. Dunque, sommando tutti questi fattori, è molto probabile che, dopo quanto accaduto lo scorso anno, anche questa edizione della Corsa Rosa partirà dal Sud Italia.
“Lo abbiamo appena deciso insieme alla manager di RCS Sport, Giusy Virelli, delegata dal Direttore del Giro, Mauro Vegni. Concorde il presidente Emiliano, ancora una volta abbbiamo scelto il Giro d’Italia come grande evento chiamato a valorizzare la Puglia e, per questo 2021, tiriamo dentro una grande città capoluogo che ha bisogno di rigenerarsi attraverso valori positivi – ha dichiarato Piemontese a FoggiaToday – Foggia sarà la città più a sud toccata dal Giro d’Italia, in una partenza di tappa che cadrà di sabato, nel primo weekend della grande corsa per la maglia rosa, portando circa duemila persone a trascorrere una notte nelle strutture ricettive foggiane”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse