Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Eva Lechner alla vigilia: “Spero di combattere con le olandesi”

Pubblicato

il

Parte in quel di Ostende la rassegna iridata dedicata al ciclocross. Domani comincia il Mondiale in terra belga con la prova élite al femminile come clou di giornata. In casa Italia le speranze sono riposte soprattutto su Eva Lechner, spesso e volentieri la migliore delle azzurre nelle prove internazionali.

Le sue parole alla vigilia riportate da Tuttobiciweb: “In Coppa del Mondo ho avuto qualche problema con la bici subito il via: ho perso lo slancio prima della impegnativa salita posta immediatamente dopo la partenza. Ho cambiato la bici e ho fatto un bel recupero, mi hanno riferito i tempi del GPM ed ero sempre tra le prime e questo è un buon segnale. Ad Ostenda non ho mai corso, devo ancora scoprire il percorso, mi hanno detto che si divide in due parti: in partenza si va sul prato con tante curve, poi si attraversa un ponte gigante e si arriva dall’altra parte dove c’è la sabbia. Per il giorno della gara dicono che potrebbe anche nevicare, sinceramente non mi dispiacerebbe: ci sarebbe più fango ed il tracciato diventerebbe più difficoltoso e per me sarebbe meglio”. 

Le speranze: “Cosa mi aspetto? Di essere davanti e spero di riuscire a combattere con le numerose maglie arancioni dell’Olanda che sono nettamente le favorite per il titolo iridato”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LPS/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità