Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Fabio Aru 8° a Sant’Elpidio: “Sul tecnico ho fatto fatica, ma sono contento. Ora farò i Campionati Italiani”

Pubblicato

il

Fabio Aru ha conquistato un discreto ottavo posto nell’ultima tappa del Giro d’Italia di ciclocross, andata in scena oggi pomeriggio a Sant’Elpidio (in provincia di Fermo). Il Cavaliere dei Quattro Mori si è rimesso nuovamente in gioco dopo tre uscite in questa specialità negli ultimi dieci giorni e si è cimentato in una nuova avventura nelle Marche, dove il 27 dicembre strappò un buon quarto posto ad Ancona. Il sardo ha concluso in top-10 e prosegue la sua operazione di recupero dopo tre anni difficili, l’obiettivo è quello di ritrovare la gamba dei giorni migliori in vista della stagione su strada.

Fabio Aru ha poi commentato a caldo la sua prestazione: “È stata molto dura, sul tecnico ho fatto fatica. Però devo dire che sono contento per le sensazioni in questa quarta gara. Sono stato accolto benissimo dall’ambiente del ciclocross, ringrazio tutti. Sicuramente sarò in gara domenica ai Campionati Italiani a Lecce e questa è una bellissima notizia per me“. Il 30enne ha dunque confermato che tra quattro giorni sarà nuovamente impegnato nel ciclocross, in Salento cercherà di fare bella figura e magari di guadagnarsi la convocazione per i Mondiali di fine gennaio: il sardo si è già dichiarato disponibile, vedremo cosa deciderà di fare il CT Fausto Scotti in vista della rassegna iridata prevista a Ostenda (Belgio).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luca Alò

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità