Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Gioele Bertolini: “La maglia tricolore era l’obiettivo dell’anno. Spero di tornare a livello internazionale”

Pubblicato

il

Gioele Bertolini ha vinto i Campionati Italiani di ciclocross e ha così conquistato la maglia tricolo per la quarta volta in carriera. Il valtellinese ha analizzato la sua prestazione in quel di Lecce ai microni di Rai Sport: “Sicuramente era l’obiettivo principale di tutta la stagione, crescevo corsa dopo corsa. Speravo di fare una grande gara, è stata durissima perché il percorso non era così selettivo e Dorigoni è rimasto lì a 5-10 secondi, bisognava guidare puliti e ho mantenuto la concentrazione fino alla fine“.

Bertolini ha poi proseguito: “I due cambi di bicicletta erano uguali, la differenza l’ha fatta la seconda parte di percorso e le sbavature. io sono stato abbastanza lucido e non sono mai andato al limite, era scivoloso ed era fondamentale non sbagliare. L’anno scorso ho avuto qualche disavventura, poi in estate le fratture multiple, ma grazie a Luca Bramati sono tornato ai miei livelli e ora proviamo a tornare anche a livello interrnazionale“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità