Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Wout Van Aert: “Divertente essere la lepre. Van der Poel favorito ai Mondiali”

Pubblicato

il

Wout Van Aert ha conquistato la tappa odierna della Coppa del Mondo di ciclocross 2021, disputando una gara al comando dall’inizio alla fine, sfruttando la foratura e le ripetute cadute di Mathieu Van der Poel, giungendo al traguardo in totale solitudine.

Il belga si è soffermato ai microfoni, analizzando la gara: “Dopo la sua foratura ho avuto un grande vantaggio – ha dichiarato nelle parole riportate da cyclingpro.net – Tuttavia, non è stato facile, perché dopo la caduta non sono stato più a mio agio sulla mia bici in discesa. Ho pensato che potesse rimontare, ma ho continuato a pedalare e Van der Poel non è riuscito a colmare il distacco. È stato divertente essere la lepre e non il cacciatore. La foratura è stata sicuramente decisiva, ma dopo dovevo essere in buona forma per mantenere il vantaggio. Mathieu ed io eravamo alla pari. Questa vittoria è molto soddisfacente, ma penso che Mathieu sia un po’ più un favorito per i Mondiali. Sono contento della mia forma, ma in linea di principio potrei fare anche qualcosa di più”.

La prossima settimana sarà dunque il momento della verità, con la rassegna iridata di Ostenda che assegnerà la maglia più importante dell’anno, contesa dai due fenomeni del fango.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità