Ciclismo
Ciclocross, Wout van Aert si nasconde: “Il grande favorito per i Mondiali è Mathieu van der Poel”
In Belgio, in quel di Ostende, l’attesa è tutta per la gara di domenica pomeriggio. Si disputa la prova degli élite uomini ai Mondiali di ciclocross, ma, soprattutto, c’è la grande sfida tra Wout van Aert, padrone di casa, e il rivale Mathieu van der Poel. Uno scontro già visto e rivisto negli anni (sono stati loro a dividersi gli ultimi sei titoli iridati) e che stiamo vivendo anche su strada (stupendo il finale del Giro delle Fiandre).
Alla vigilia van Aert, ai microfoni di Rtbf, ha preferito nascondersi: “Ero fiducioso prima dell’inizio della stagione, è andata bene e so che il tracciato dei mondiali è adatto a me. Mi piacerebbe essere il grande favorito, ma non lo so. È Mathieu, che ha vinto di più rispetto a me. La pressione è sulle sue spalle, ma sono consapevole di avere buone possibilità di indossare la maglia iridata qui”.
Prosegue, parlando delle sue ultime giornate in attesa della prova iridata: “Mi sono allenato intensamente martedì e mercoledì, sono più tranquillo. Spero di avere gambe super domenica. In queste notti ho dormito nella camera di un amico, ho scelto di andare sul sicuro. Non l’avevo fatto prima dei campionati belgi perché volevo restare accanto a Sarah nelle prime notte, ma ora è tutto più facile”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse