Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Lahti 2021: Austria I in testa al termine della prova di salto. Italia I chiude al 9° posto

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prova di salto della team sprint 2×7,5 km di Coppa del Mondo di combinata nordica di scena a Lahti. Austria I composta da Bernhard Gruber e Mario Seidl ha chiuso in testa con 230.7 punti. Alle loro spalle Germania II (Terence Weber ed Eric Frenzel) che partiranno con 1” di ritardo nella gara sugli sci. Giappone I (Akito Watabe e Ryota Yamamoto) e Germania I (Fabian Riessle e Vinzenz Geiger) dovranno recuperare 4” dai leader.

A differenza di quanto accaduto nell’ultima prova a squadre, tornerà in gara il leader della classifica generale Jarl Magnus Riiber, che farà coppia con Joergen Graabak che partiranno dal 5° posto della prova di salto con 27” da recuperare agli austriaci.

Abbastanza lontani gli azzurri. Italia I composta da Samuel Costa e Alessandro Pittin ha chiuso la prova al 9° e partirà con 1’16” di distacco. Male Italia II (Aaron Kostner e Raffaele Buzzi) 15° a 5’16”, prova fortemente condizionata anche dal salto di Kostner non ritenuto valido.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version