Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Lahti 2021: la Norvegia di Riiber vince la team sprint. Lontani gli azzurri
Si è appena conclusa la team sprint di Coppa del Mondo di combinata nordica a Lahti (Finlandia) che ha visto trionfare di un soffio Norvegia I, composta dal dominatore della stagione Jarl Magnus Riiber e daJoergen Graabak. I norvegesi erano i favoriti nonostante partissero con 27” di distacco dalla vetta.
Alle loro spalle la solidissima Germania I (Fabian Riessle e Vinzenz Geiger) beffata in volata ma autrice di una prova maiuscola. A chiudere il podio Giappone I (Akito Watabe e Ryota Yamamoto) giunta al traguardo con soli 3” di ritardo dai vincitori.
Lontane le staffette azzurre. Italia I composta da Samuel Costa e Alessandro Pittin ha chiuso al 9° posto, stesso piazzamento della mattinata, con 1’37” di distacco. Male Italia II (Aaron Kostner e Raffaele Buzzi) 15ma e ultima a 5’35”. Bisogna sottolineare che quest’ultima staffetta è partita con un fortissimo handicap visto che il salto di Kostner non è stato ritenuto valido. L’appuntamento con la Coppa del Mondo di combinata nordica è fissato per domani quando si disputerà la gara individuale.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse