Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Lahti: Yamamoto il migliore nel Provisional Competition Round, lontano Riiber. Bene Pittin 15°
Si è appena concluso il Provisional Round della tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Lathi. Il migliore è stato il nipponico Ryota Yamamoto con 121.2 punti, secondo il norvegese Espen Bjoernstad con 115.3 punti, in terza piazza l’altro giapponese Yoshito Watabe con 114.7 punti.
Il PCR è stato fortemente condizionato dal vento che ha costretto gli organizzatori a sospendere temporaneamente i salti. Il leader della classifica generale Jarl Magnus Riiber ha chiuso al 23° posto con 91.1 punti. Il migliore degli azzurri è stato Alessandro Pittin che ha chiuso al 15° posto (101.8 punti), Samuel Costa 28° (84.9 punti), Aaron Kostner (80.6 punti) e Raffaele Buzzi 37° (70.7 punti).
Un risultato incoraggiante in casa Italia quello di Pittin che dopo il 7° posto dell’ultima gara ha dimostrato di poter ottenere un buon risultato anche in terra finlandese. L’azzurro, infatti, è sembrato decisamente a suo agio sul trampolino di Lahti, feeling che fa ben sperare per i prossimi giorni.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse