Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme 2021: Giappone II al comando della team sprint, Italia ben posizionata

Pubblicato

il

Si è appena conclusa sul trampolino HS104 di Predazzo la prova di salto per quanto riguarda la team sprint valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica maschile in Val di Fiemme.

A guidare a sorpresa troviamo la seconda squadra giapponese formata da Hideaki Nagai e Ryota Yamamoto: entrambi grandissimi saltatori, hanno trovato il punteggio totale di 266,8. Difficile però per loro sognare in grande, visto che il resto delle squadre è vicinissimo.

C’è infatti un gruppone formato da Germania I, Austria I, Norvegia I e Giappone I che incombe: i distacchi sono tra i 9” ed i 19”, quasi sicuramente queste compagini andranno a compattarsi. Occhio da dietro ai rientri delle seconde squadre di Austria, Norvegia e Germania, potrebbe venir fuori una gara molto tattica che si deciderà solo sul finale.

Più che discreta la prestazione di Italia I, con Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin che sono undicesimi a 58”: se davanti dovessero guardarsi il rientro non sarebbe un’utopia. Più lontana Italia II, con Aaron Kostner e Samuel Costa quindicesimi a 1’47”. Alle 13.30 in programma la gara di fondo con 7,5 km a frazione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version