Combinata nordica
Combinata nordica: da venerdì Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Sette azzurri convocati, c’è Pittin
Riparte dall’Italia la Coppa del Mondo di combinata nordica. Nel week-end in programma due Gundersen (venerdì e domenica) e una team sprint (sabato) in Val di Fiemme, con protagonista l’HS106 di Predazzo e la pista di Lago di Tesero.
Pattuglia italiana molto folta per la tappa casalinga: oltre alla stella che è ovviamente Alessandro Pittin, a caccia di un risultato importante, presenti Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Giulio Bezzi, Stefano Radovan e Domenico Mariotti.
Le parole del dt Federico Rigoni riportate dalla FISI: “E’ una stagione molto particolare, con tanto stress anche fuori dalle piste per organizzare al meglio l’attività. Arriviamo da un raduno a Oberstdorf, dove, oltre a provare il trampolino e le piste dei Mondiali di febbraio, abbiamo affinato la nostra tecnica per stabilizzare il salto, consapevoli che il livello medio si è alzato ulteriormente. C’è fiducia in squadra, puntiamo ovviamente sui nostri uomini più esperti, ma faremo gareggiare anche i più giovani, per vedere all’opera i loro miglioramenti”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse