Combinata nordica
Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber domina in Val di Fiemme. Fantastica rimonta di Pittin che chiude 14°
Jarl Magnus Riiber domina la gara di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Il norvegese primo dopo la prova di salto si limita a gestire il vantaggio sugli avversari, impostando un buon ritmo ma senza mai strafare e giunge al traguardo a braccia alzate. Per il 23enne nativo di Oslo si tratta del terzo successo in stagione e del quinto podio.
Dal gruppone alle sue spalle nel finale è riuscito ad emergere il finlandese Ilkka Herola che una fantastica volata è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio a 8”. In terza piazza il tedesco Vinzenz Geiger a 10” davanti al connazionale Fabian Riessle a 11”. I valori alle spalle di Riiber sono abbastanza equilibrati, basti pensare che tra il finlandese Herola e il giapponese Akito Watabe 8° ci sono solo 5”.
Favolosa prova di Alessandro Pittin che risale con una maestosa rimonta 37ma alla 14ma piazza a 1’23” dal vincitore. Nei 10 km di gara l’azzurro è stato capace di recuperare 1’13” a Riiber. A punti anche Raffaele Buzzi che conclude la sua prova al 24° a 2’08”. Più indietro gli altri italiani: Samuel Costa 32° a 2’33”, Aaron Kostner 46° a 4’27”, Domenico Mariotti 48° a 5’25” e Giulio Bezzi 49° a 7’16”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse