Combinata nordica
Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber ipoteca la tripletta a Seefeld, 30mo Alessandro Pittin
Terza ed ultima gara nel week-end in quel di Seefeld dove è in corso il Triple per la Coppa del Mondo di combinata nordica. Si è appena conclusa la prova di salto della Gundersen che si concluderà con una 15 km di sci di fondo. In testa, come di consueto, troviamo il dominatore della disciplina Jarl Magnus Riiber.
Non il salto migliore della gara per il norvegese, che però, sfruttando ovviamente il vantaggio accumulato negli altri due giorni, è al comando con un netto margine. Alle sue spalle troviamo il giapponese Akito Watabe, staccato già di 38”: difficile per il nipponico rimontare, dunque altro successo ipotecato per Riiber. Pronto a rimontare dalla terza posizione il finlandese Ilkka Herola, a 1’08” dalla vetta. Più difficile il compito di Johannes Lamparter, al momento quarto, che dovrà difendersi dalla rimonta della coppia tedesca formata da Vinzenz Geiger ed Eric Frenzel.
Il migliore degli italiani è Alessandro Pittin, 30mo a 4’58” dalla vetta. Più dietro Samuel Costa, 32mo a 5’06” e Raffaele Buzzi, 36mo a 5’39”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse