Combinata nordica

Coppa del Mondo Combinata nordica: Riiber beffa in volata Watabe e trionfa a Seefeld. Lontanissimi gli italiani

Pubblicato

il

E’ diventata ormai un’abitudine consolidata quella di celebrare le vittorie di Jarl Magnus Riiber nelle gare di Coppa del Mondo di combinata nordica. A Seefeld, però, il norvegese leader nella classifica generale ha avuto bisogno di una maestosa volata per avere ragione sul giapponese Akito Watabe. Con questo successo il 23enne nativo di Oslo scava un solco ancora più profondo su tutti i diretti avversari.

A regolare il gruppone alle spalle della coppia di testa è stato il tedesco Vinzenz Geiger giunto al traguardo con 45” di ritardo. A seguire il finlandese Ilkka Herola, il norvegese Espen Bjoernstad, l’austriaco Johannes Lamparter e gli altri due tedeschi Fabian Riessle ed Eric Frenzel racchiusi in soli 3”.

Male gli italiani, ma c’era da aspettarselo visto il risultato tutt’altro che soddisfacente nel PCR. Il migliore degli azzurri è stato Raffaele Buzzi che ha chiuso la sua prova in 34ma posizione a 2’45” dal vincitore. Più indietro Samuel Costa 36° a 2’56”, Aaron Kostner 40° a 3’04” e Alessandro Pittin 45° a 3’18”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version