Seguici su

Rally

Dakar 2021, Brabec si impone tra le moto, Florimo nuovo leader

Pubblicato

il

Si chiude in quel di Sakaka la settima frazione della Dakar 2021. Le moto sono le prime a giungere al traguardo della prima tappa ‘Marathon’, prova in cui solo i piloti possono operare sui veicoli in caso di problemi tecnici. Nei 471 chilometri cronometrati il migliore è stato l’americano Ricky Brabec, per tutto il giorno al comando della graduatoria.

L’alfiere di casa Honda precede di 2’07” il cileno Jose Ignacio Cornejo Florimo (Honda). Quest’ultimo, grazie alla performance odierna, eredita per un secondo la leadership della classifica overall sull’australiano Toby Price (KTM), settimo oggi con 5’05” di ritardo dal vincitore. Terzo posto per l’americano Skyler Howes (KTM) a 2’19” dal connazionale.

Ottima prova per il britannico Sam Sunderland (KTM), con 2’52” di ritardo, davanti all’australiano Daniel Sanders (KTM) ed al francese Xavier De Soultrait (Husqvarna), rispettivamente quinto e sesto con 3’14” e 3’57” dal vincitore. Giornata difficile per Kevin Benevides (Honda). L’argentino, infortunato giovedì al naso durante la speciale che ha vinto, ha completato l’evento con 10’17” di ritardo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Foto LM-LPS/DPPI/Julien Delfosse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità