Seguici su

Rally

Dakar 2021, è morto Pierre Cherpin: il pilota francese deceduto per le gravi lesioni nell’incidente della settima tappa

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie sul conto del pilota francese della Husqvarna nella categoria Original by Motul (senza assistenza) Pierre Cherpin, protagonista di un brutto incidente nel corso della settima tappa della Dakar 2021, che portava la carovana da Ha’il a Sakaka il 10 gennaio.

Ebbene, il 52enne transalpino purtroppo è deceduto all’ospedale di Lille, dove era stato trasferito in seguito al ricovero presso la struttura ospedaliera di Gedda. La gravità delle lesioni ha reso impossibile ai medici salvargli la vita. Una situazione che fin da subito si era presentata molto grave, visto che il referto medico immediato parlava di grave trauma cranico e perdita di conoscenza. Operato d’urgenza nel reparto di neurochirurgia, da quel momento era stato tenuto in coma e le sue condizioni erano rimaste stabili. Successivamente il trasferimento in Francia e il decesso.

Un grande appassionato di sport Cherpin, che prendeva parte per la quarta volta alla Dakar e la cui prima partecipazione risaliva al 2009. Il suo scopo non era quello di vincere, ma di godersi l’avventura che una gara di questo genere può offrire. Una corsa però pericolosa, come sappiamo, che purtroppo gli è costata caro.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Julien Delfosse / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità