Seguici su

Rally

Dakar 2021, la tappa di oggi: orario, percorso, programma, tv della AlUla-Yanbu

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 14 gennaio, andrà in scena l’undicesima e penultima tappa della 43ma edizione della Dakar. Una stage particolarmente attesa che porterà la carovana da AlUla a Yanbu attraverso un oceano di sabbia e affrontando una serie notevole di dune nel deserto che richiederanno capacità di navigazione fuori dal comune agli equipaggi. 464 km di prova speciale e 134 km di trasferimento sono i numeri di una tappa che avrebbe dovuto essere più lunga di 50 km circa relativamente alla parte cronometrata. Tuttavia, il maltempo ha costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso che comunque non perde di certo le sue difficoltà.

Le prima a partire saranno le moto alle 5.35 italiane con l’americano Ricky Brabec (Honda) a fare da battistrada, visto il successo della decima speciale. Vista l’uscita di scena di Jose Ignacio Cornejo Florimo, vittima di una caduta nella tappa di ieri, si preannuncia una lotta all’ultimo sangue, con l’argentino Kevin Benavides leader, braccato a 51″ da Brabec, mentre il britannico della KTM Sam Sunderland è a 10’36. A seguire sarà la volta dei Quad alle ore 6.33 italiane. In questa categoria è un altro argentino a guidare le fila ovvero Manuel Andujar, davanti al francese Alexandre Giroud di 21’00” e al cileno Giovanni Enrico di 27’04”. In una stage come questa la graduatoria potrebbe mutare in maniera importante. Poi alle 7.31 italiane partiranno le auto e in questo caso il confronto tra il francese Stephane Peterhansel (Mini) e il qatariano Nasser Al-Attiyah sarà il piatto forte. A completare il quadro le partenze dei camion alle 8.32 italiane e dei veicoli leggeri alle 8.48 italiane.

https://www.oasport.it/2021/01/live-dakar-2021-la-tappa-di-oggi-in-diretta-brabec-sfida-benavides-tra-le-moto-peterhansel-cerca-la-fuga-tra-le-auto/

IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA TAPPA DELLA DAKAR 2021

Oggi, giovedì 14 gennaio, andrà in scena l’undicesima e penultima tappa della 43ma edizione della Dakar. Una stage particolarmente attesa che porterà la carovana da AlUla a Yanbu attraverso un oceano di sabbia e affrontando una serie notevole di dune nel deserto che richiederanno capacità di navigazione fuori dal comune agli equipaggi. L’appuntamento in tv è su Eurosport. Il canale 210 e 211 del bouquet Sky, visibile anche su DAZN , trasmetterà ogni sera alle ore 23.00 gli highlights della gara di giornata. Oltre a Eurosport, anche il canale Red Bull TV trasmetterà gli highlights della prova del giorno. OA Sport vi trasmetterà la DIRETTA LIVE dell’intera giornata di gare.

Di seguito gli orari di partenza delle singole categorie:

ore 05.35 italiane partenza Moto
ore 06.33 italiane partenza Quad
ore 07.31 italiane partenza Auto
ore 08.32 italiane partenza Camion
ore 08.48 italiane partenza Veicoli leggeri

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Julien Delfosse / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità