Seguici su

Rally

Dakar 2021, Pablo Copetti svetta tra i quad, Martin Macík si conferma tra i camion

Pubblicato

il

La località di Al-Ula accoglie i protagonisti della Dakar dopo 345 chilometri cronometrati. L’americano Pablo Copetti si impone tra i quad, mentre il ceco Martin Macík svetta tra i camion in una tappa caratterizzata da alcune insidiose aree sabbiose in cui la navigazione ha fatto la differenza. 

Tra i quad, la decima frazione è stata dominata, fino a metà gara, dal cileno Italo Pedemonte. Dal 240° chilometro abbiamo infatti assistito alla rimonta dell’americano Pablo Copetti (MX DEVESA BY BERTA) che nel finale ha strappato al rivale la vittoria.

Lo statunitense ha tagliato il traguardo in 04H 18′ 47” con 00’20” di vantaggio sul cileno Italo Pedemonte e 02′ 45” sull’argentino Manuel Andújar (7240 Team). Quest’ultimo mantiene la leadership overall con 21′ 00” sul francese Alexandre Giroud (Giroud Racing), quarto oggi con 04′ 17” dal vincitore.

Il ceco Martin Macík replica la vittoria di Neom respingendo per tutta la frazione i repentini attacchi degli alfieri di KAZAN MASTER. Il portacolori del BIG SHOCK RACING #505 ha raggiunto la meta con 01’40” su Dmitry Sotnikov #507 e 03′ 16” su Airat Mardeev #509.

I due russi si confermano sul podio ed allungano nella graduatoria generale. Dmitry Sotnikov/Ruslan Akhmadeev/Ilgiz Akhmetzianov portano a  47′ 22′‘ il proprio margine su Anton Shibalov #501 ed a  01H 14’ 41” il vantaggio sul già citato Mardeev, all’attacco della seconda piazza a due prove dalla fine.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità