Seguici su

Tennis

Dopo la vittoria contro Djokovic, riflettori puntati su Sonego agli Australian Open

Pubblicato

il

Dopo lo strabiliante successo contro Djokovic a Vienna, i riflettori del tennis italiano sono tutti puntati sul torinese Lorenzo Sonego, classe 1995 ed entrato per un soffio come testa di serie nei prossimi Australian Open che si disputeranno a febbraio.

Tutti in attesa degli Australian Open

Sono appena finite le qualificazioni per gli Australian Open, che hanno visto passare le italiane Errani e Cocciaretto ma hanno regalato cocenti delusioni a Giustino e Morone. L’Australian Open 2021, che avrà luogo a Melbourne dall’8 al 21 febbraio, promette di essere all’insegna delle novità e delle sorprese, cosa che terrà anche più incollati allo schermo gli appassionati, a partire dalla notizia che il montepremi sarà distribuito in modo diverso dal solito, offrendo così più denaro a chi viene eliminato nelle prime fasi e in minore quantità ai vincitori.

Ma non solo, si faranno notare le assenze di campioni di spicco come Federer, Garin, Isner, ritiratisi di recente per motivi personali o per infortuni, i cui passi indietro hanno permesso ad altri giocatori, tra cui Sonego, di salire in classifica entrando così nella lista dei tanto agognati primi 32 e ottenendo così la testa di serie. Ciò che è certo è che gli Australian Open sono il grande evento del tennis di questo inizio 2021 e saranno l’argomento preferito dai principali siti di informazione sportiva e dei siti di scommesse come Rabona, che permetteranno di seguire i match e scommettere in tempo reale sui risultati delle partite, per le prime settimane di febbraio.

Le speranze per Sonego negli Australian Open

Il 2020 è finito con un successo ineguagliabile per Lorenzo Sonego, che è diventato il sesto italiano nella storia ad aver sconfitto un campione in prima posizione ATP, infliggendo a Djokovic la peggiore sconfitta della sua carriera, con un risultato 6-2, 6-1 dopo essere stato ripescato come lucky loser nei quarti di finale dell’ATP di Vienna lo scorso ottobre. Questo successo non è stato solo una grande soddisfazione personale, ma ha permesso a Sonego di aggiudicarsi la 32esima posizione nella classifica ATP, cosa che gli ha donato così diritto alla testa di serie per gli Australian Open a causa dei ritiri di altri campioni in classifica. Anche il successo del polacco Hurkacz, con una vittoria a Delray Beach lo scorso 13 gennaio, non ha spaventato Sonego che, pur retrocedendo alla 34esima posizione, resta comunque di diritto nella testa di serie.

Dopo lo spettacolo contro Djokovic in tanti si chiedono se il torinese sarà in grado di ripetere il successo anche nei prossimo Australian Open, torneo parte degli Slam in cui il campione si è aggiudicato al massimo una posizione agli ottavi di finale ai Roland Garros dello scorso anno. Non resta quindi che aspettare e scoprire a breve se Sonego sarà in grado di mantenere alto il numero di vittorie scalando le classifiche degli Australian Open, regalandoci altri spettacoli come quelli contro Djokovic e affermandosi quindi ufficialmente come nuova stella del tennis italiano.

Lorenzo Sonego ha fatto parlare di sé lo scorso ottobre a Vienna per la sua vittoria schiacciante contro Djokovic, ma saranno i risultati degli Australian Open di quest’anno a decretare se la carriera del tennista torinese è veramente a un punto di svolta.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità