Dressage
Equitazione, Coppa del Mondo dressage 2021: finalmente si torna in gara alla Salzburg Arena Messezentrum
Finalmente riparte la Coppa del Mondo di dressage: dopo la prima tappa di Aarhus – Vilhelmsborg, in Danimarca, datata ottobre 2020, infatti, si sono susseguite ben nove cancellazioni, e la stessa tappa austriaca della Salzburg Arena Messezentrum era originariamente in programma ad inizio dicembre, ma è slittata al prossimo fine settimana.
C’è attesa per il Grand Prix in programma sabato 23 alle ore 8.00 e per il Grand Prix Freestyle previsto domenica 24 alle ore 11.00: a sfidarsi nel rettangolo austriaco saranno i principali nomi della disciplina, che da oltre tre mesi attendono di tornare a confrontarsi nel circuito maggiore.
Il duello sarà certamente tra la danese Cathrine Dufour su Bohemian, vincitrice in Patria ad ottobre e la tedesca Isabell Werth su Emilio 107, con la teutonica che è la detentrice della Coppa del Mondo, conquistata su Weihegold Old. Altri binomi vorranno inserirsi, ma partiranno indietro nel pronostico.
Daranno però certamente battaglia le tedesche Jessica von Bredow-Werndl su Zaire-E ed Helen Langehanenberg su Damsey Frh, e le danesi Carina Cassøe Krüth su Heiline’s Danciera e Charlotte Heering su Bufranco. Al di fuori del dualismo Danimarca-Germania, citiamo lo svedese Patrik Kittel su Delaunay Old quale possibile outsider.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Shutterstock