Seguici su

Formula 1

F1, 50 giri per Mick Schumacher al volante della Ferrari SF71H a Fiorano

Pubblicato

il

Sta per volgere al termine la settimana tutta “Rossa” di Fiorano. La Ferrari quest’oggi, infatti, è stata protagonista con lo spagnolo Carlos Sainz e il tedesco Mick Schumacher al volante della SF71H, ovvero la monoposto del 2018. Giova ricordare che, da regolamento, per i test privati è consentito girare solo con una vettura “datata”.

Ebbene, per quanto riguarda Schumi Jr., la prestazione è stata più che discreta. Il tedeschino ha concluso la sua prima mezza giornata al volante della macchina del Cavallino Rampante, girando con un certo agio sul 57”43 e portando a termine un totale di 50 tornate, intervallate da un paio di soste di 30 minuti.

Mick ha potuto sfruttare, stando a quanto riportato da Motorsport.com, condizioni di pista migliori con un asfalto più caldo di quanto non sia stato quello del mattino, godendo della presenza del sole. Un programma che verrà completato domani mattina dal campione FIA di F2 del 2020 e pilota della Haas in F1 quest’anno, che tornerà nell’abitacolo della Rossa alle 9.30, lasciando poi il sedile libero a Callum Ilott, il collaudatore della Ferrari, che avrà il compito di concludere la cinque-giorni di Fiorano.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Alessio De Marco/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità