Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Ho avuto la possibilità di andare a salutare i tifosi”
Carlos Sainz mostra la sua soddisfazione al termine del test privato organizzato da Ferrari a Fiorano la scorsa settimana. Il nuovo teammate del monegasco Charles Leclerc è sceso in pista a bordo della Ferrari 2018 per una giornata in pista, la prima dopo alcune sessioni al simulatori. L’iberico ha voluto ringraziare personalmente i tifosi che si sono appostati lungo l’autodromo per vedere i primi giri del nuovo volto della casa di Maranello.
Con il divieto di svolgere delle prove con le vetture attuali, Sainz dovrà attendere i test pre stagionali del prossimo marzo prima del via del campionato, previsto per il 28 marzo al Bahrain International Circuit. Il circuito di Manama sarà dunque la sede del debutto ufficiale dello spagnolo con la divisa della Ferrari al posto del tedesco Sebastian Vettel.
Carlos ha espresso la sua gioia ai microfoni di ‘Motorsport.com’ dopo aver incontrato i fan nella ‘casa della Ferrari’. L’ex alfiere della McLaren ha affermato: “A bordo pista c’erano appesi due striscioni. Alla fine della giornata ho avuto la possibilità di andare a salutare i tifosi. Ho preso la macchina e sono andato a ringraziarli per essere stati qui ed avermi sostenuto in un giorno molto speciale. Il mio primo test con la Ferrari è stato molto significativo”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Alessio-De-Marco-LPS