Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Bello tornare in pista con la Ferrari, subito a mio agio”

Pubblicato

il

Ritorno in pista in quel di Fiorano per la Ferrari e per Charles Leclerc in vista del Mondiale di F1. Il monegasco è tornato al volante della Rossa a 44 giorni dall’ultima uscita, percorrendo ieri ben 113 giri.

Il suo commento ai microfoni di Sky Sport: “È stato bello tornare in pista. Anche se 44 giorni possono sembrare pochi, alla fine sono tanti, soprattutto quando non fai la cosa che ami di più”.

Prosegue: “Sono contentissimo di essere tornato in pista. Mi sono trovato subito a mio agio. Quest’anno abbiamo deciso di fare un test in gennaio e questo ci ha aiutato ad accorciare la solita pausa invernale. Aiuta girare prima della stagione anche se con una macchina 2018, perché le procedure sono molto simili a quelle di quest’anno e il lavoro con ingegneri e meccanici per trovare il massimo della performance c’è sempre. Anche se non c’è competizione e sono da solo in pista, c’è la voglia di fare sempre meglio. È bello fare una giornata così prima della stagione”.

Sul compagno di squadra Carlos Sainz, all’esordio con la scuderia italiana: “Ricordo che la prima volta che sono salito su una Ferrari: non ero un pilota ufficiale, ma era molto emozionante perché era la prima F1 che guidavo sicuramente è un giorno speciale per Carlos, non lo dimenticherà mai. Se è arrivato fino a qui credo non abbia bisogno di consigli. Io sarò qui a guardarlo e gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità