Formula 1

F1, il GP di Imola prenderà il nome di GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna

Pubblicato

il

Novità importanti riguardano il GP di Imola, che farà parte del Mondiale 2021 di F1 (18 aprile). Il weekend sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si chiamerà infatti “Del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione, esponendo il calendario degli eventi sportivi per il 2021 che coinvolgeranno il territorio citato.

Abbiamo deciso di puntare sullo sport. La nostra Regione è terra di appassionati e in un momento così delicato lo sport può rappresentare davvero una boccata d’aria fresca. Avremo un calendario fittissimo ma, ripeto, credo che questa sia una delle cose migliori in un momento come quello che stiamo vivendo”, le parole di Bonaccini. E dunque avrà un’identificazione un po’ diversa l’appuntamento sul tracciato del Santerno, che nel 2020 ha fatto il suo ritorno nel programma iridato, dopo che l’ultima volta era stata nel 2006.

La pista non si presta ai sorpassi, ma sicuramente il suo essere “old style” ha affascinato i piloti, molti dei quali non avevano mai girato sul layout italiano. Visto quanto sta accadendo in fatto di emergenza sanitaria, gli organizzatori del Circus hanno optato per una replica dell’evento imolese e la speranza è che ci possa essere una minima presenza di pubblico, anche se probabilmente sarà complicato.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version