Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Accetto la decisione della Ferrari, ora penso all’Aston Martin. Nel circus ancora per due anni”
La stagione 2021 della Formula 1 è sempre più vicina al suo start, anche se in un periodo ancora così fresco e ravvicinato rispetto a quanto si è visto e fatto nel 2020, non sono pochi i protagonisti che di tanto in tanto vogliono tornare su ciò che è successo nell’ultimo anno: ultimo fra questi Sebastian Vettel.
Il tedesco quattro volte campione del mondo infatti ha salutato la Ferrari, perchè dal prossimo Mondiale prenderà possesso di un nuovo sedile e di una nuova vettura: quell’Aston Martin con cui spera di tornare protagonista dopo alcune annate difficili con la scuderia di Maranello.
“Non ho bisogno di capire la decisione della Ferrari – ha detto il teutonico nel corso di un’intervista a Racer – per me non cambia nulla. Accetto pienamente la decisione. Quando Mattia Binotto mi ha chiamato al telefono è stato chiaro, non ho cercato di convincerlo ad andare avanti insieme“.
“Penso – ha proseguito poi parlando dell’opportunità in Aston Martin – che per una porta che si chiude ce ne sia una che si apre. Mi sono preso un po’ di tempo per decidere del mio futuro, e scegliere che porta aprire.
Questo non significa che avessi offerte da tutti, ma solamente che volessi capire bene cosa volevo fare. Alla fine ho scelto questa nuova avventura in Aston Martin”.
Infine una chiosa sul futuro: “Non mi vedo in F1 a 40 anni. Correrò più o meno altri due anni”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse