Formula 1

F1, smentite le voci sulle cancellazioni dei GP a Monaco, Baku e a Montreal

Pubblicato

il

In queste ultime ore si è tanto parlato di quello che sarà il destino del calendario 2021 di F1. Il programma, infatti, potrebbe essere rivoluzionato per via dell’emergenza sanitaria. La pandemia, infatti, fa sentire i suoi effetti e non a caso il posticipo della tappa di Melbourne (Australia), che avrebbe dovuto dare il via alle danze il 21 marzo e la momentanea cancellazione di quella in Cina con l’ingresso di Imola, non dovrebbero essere i soli cambiamenti previsti.

Si sono analizzati i casi di Monaco (23 maggio), Baku (6 giugno) e di Montreal (13 giugno), a rischio per il contesto pandemico menzionato e per gli svantaggi che una situazione del genere può portare su tracciati cittadini di questa tipologia. Tuttavia, è arrivata una smentita relativamente a queste considerazione da parte di un portavoce della F1. “Abbiamo definito i dettagli del calendario 2021 rivisto e non ci sono altre modifiche. Il suggerimento secondo cui le gare su circuiti cittadini non si svolgeranno sono completamente sbagliate” (fonte: RaceFans.net).

A questo punto, l’unica cosa che si può fare è attendere gli sviluppi perché con il Covid-19 il rischio è dietro l’angolo e tutto può cambiare molto velocemente a seconda dell’approccio che il singolo Stato manifesterà in merito a una criticità così importante. Da questo punto di vista, la diffusione del vaccino è sicuramente un’arma in più rispetto al 2020, ma il tempo non gioca a favore di chi vorrebbe organizzare in piena sicurezza questi eventi e con il pubblico.

[sc name=”banner-dirette-live”]

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version