Formula 1
F1, Toto Wolff positivo al Covid-19: “Ho contratto il virus, fortunatamente ero asintomatico”
Una nuova positività eccellente al Covid-19 è stata annunciata nel mondo della F.1. Dopo che il canadese Lance Stroll, il messicano Sergio Perez, il britannico Lewis Hamilton avevano contratto il famigerato virus nell’annata 2020, è venuto il turno del Team Principal della Mercedes Toto Wolff in questa pausa invernale, ricordando i casi in questo periodo tra i piloti del monegasco della Ferrari Charles Leclerc e del britannico della McLaren Lando Norris.
Toto, in un’intervista concessa a ORF domenica sera, ha ammesso di essere stato contagiato in questo mese: “Avevo programmato di trascorrere qualche giorno Kitzbühel, ma di punto in bianco sono risultato positivo al Coronavirus. Ho trascorso dieci giorni in isolamento, ma fortunatamente ero asintomatico. Ora sono fuori dall’isolamento e posso concentrarmi essenzialmente sulla F1“, ha raccontato Wolff all’emittente austriaca.
Il Team Principal della Stella a tre punte ha, infatti, diverse cose da fare prima di iniziare la stagione agonistica: in primis, il contratto di Hamilton che ancora non è stato rinnovato, oltre che la presentazione della nuova macchina. Sicuramente, in una scala gerarchica, la principale preoccupazione di Toto riguarda il contratto di Lewis in questo momento.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse