Seguici su

Calcio

Finale Champions League 2021: dove si gioca, data, programma, orario

Pubblicato

il

La Champions League 2020/2021 riscalda i motori in vista della fase finale. Il prossimo febbraio prenderà il via il tabellone ad eliminazione diretta della coppa dalle grandi orecchie, con sedici squadre a giocarsi per la sessantaseiesima volta il trofeo più importante del calcio europeo per club. Un cammino che si concluderà allo stadio Ataturk di Istanbul il prossimo 29 maggio alle ore 21.

L’atto finale in Turchia è stato ‘recuperato’ dalla UEFA, che prevedeva di far disputare nell’impianto inaugurato nel 2002 la finale di Champions League del 2020. A causa della pandemia di Covid-19 la massima organizzazione calcistica europea ha dovuto stravolgere i propri piani, costituendo una Final 8 a Lisbona in agosto per la scorsa edizione e facendo slittare le sedi delle finali delle successive tre edizioni di un anno. La Champions League 2021/22 terminerà la sua corsa al Krestovsky Stadium di San Pietroburgo, location che in condizioni normali avrebbe ospitato la finale di quest’anno, mentre quella 2022/23 verrà disputata all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Gli ottavi di finale della Champions League 2020/2021 si svolgeranno nell’arco di tempo che va da metà febbraio a metà marzo. Si comincia il 16 febbraio con RB Lipsia-Liverpool e Barcellona-PSG, seguiti il 17 da Siviglia-Borussia Dortmund e Porto-Juventus. La settimana successiva si completano i match di andata con Atletico Madrid-Chelsea e Lazio-Bayern Monaco (23 febbraio), Atalanta-Real Madrid e Borussia Monchengladbach-Manchester City (24 febbraio). Le partite di ritorno si terranno il 9-10 marzo e il 16-17 marzo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità